In evidenza

Folkert Beukers

Nato a Valdagno il 31 dicembre 1981, inizia a suonare la batteria da autodidatta all’età di 12 anni, influenzato dalla musica dei Led Zeppelin, Deep Purple, Dire Straits, Police etc..

▪ Dal 1998 al 2004 studia lo strumento da autodidatta suonando contemporaneamente in diverse band del vicentino, passando dall’heavy metal al punk rock. Nell’estate del 2002 partecipa a Clinic e workshop di Ian Paice dei Deep Purple, che, accaparrandosi la sua simpatia, gli offre delle lezioni private di batteria gratuite


▪ Dal 2005 al 2009 con i “Sex Department” band glam rock italiana, firma un contratto discografico con la Perris Record, etichetta texana, che lo porterà in tournée in America e in Europa suonando nei locali più prestigiosi ed in grandi festival americani. Nell’autunno del 2008, registra in Inghilterra, al Chapel Studio l’album omonimo della band con Pedro Ferreira, produttore dei The Darkness e Stereophonics.


▪ Dal 2009 al 2013 entra far parte della band hard rock del chitarrista americano Adam Bomb, con la quale starà in tour quasi ininterrottamente per 4 anni tra l’America e l’Europa. Nei momenti liberi dal tour, collabora in Italia con la band alternative rock “Alcova” e la band hardcore punk “Pointbreak” con le quali registra 4 album.


▪ Dal 2013 al 2015 si trasferisce a Tenerife dove suona in diverse band Canarie passando dal reggae al blues e dal rock allo swing. Suona in un tributo ai “The Doors” diventando resident band all’Hard Rock Hotel di Tenerife. Nei mesi invernali, suona e registra in Francia con la band rock n roll “Toys in the Forest” esibendosi in Inghilterra e Francia.


▪ Dal 2015 al 2018 viene reclutato da Chris Holmes, Ex Wasp, band di punta hard rock del panorama musicale americano degli anni 80, suonando in tutta Europa riscuotendo enormi successi

.

▪ dal 2018 ad oggi torna a vivere in Italia trasferendosi in Liguria. Segue corsi di aggiornamento da Ramon Rossi a Sanremo. Forma la Band rock Big Trouble e al contempo entra a far parte della cover band di rock italiano D-sparsi esibendosi in locali e festival di tutto il nord Italia. Collabora tutt’ora con musicisti di livello, in studio di registrazione.